PRIMER
BP Aqua Primer
Primer bituminoso a base acqua.
È indicato per saturare e consolidare i piani di posa cementizi asciutti preparando un valido ancoraggio alla ricopertura impermeabilizzante con guaine liquide bituminose o con membrane prefabbricate.
Primer BP-Aqua fissa la polverosità superficiale del cemento per permettere un’ottima adesione dei manti impermeabili totalmente aderenti che necessitano di una forte adesione al supporto senza limiti di durata.
E’ impiegato specificatamente per applicazioni su coperture piane e inclinate in cls o metallo, viadotti e ponti di calcestruzzo asciutto, prima della stesura delle membrane bitume polimero.
Primer BP-Aqua viene usato come pittura impermeabilizzante nei muri di fondazione in calcestruzzo, come primer fissativo consolidante di superfici in cemento, legno e metallo. Inoltre, viene utilizzato per la protezione e l’impermeabilizzazione di tubazioni e cisterne metalliche sia esposte che interrate.
BP Sol Primer
Primer bituminoso a base solvente.
È indicato per saturare e consolidare i piani di posa cementizi asciutti preparando un valido ancoraggio alla ricopertura impermeabilizzante con guaine liquide bituminose o con membrane prefabbricate. Primer BP-S fissa la polverosità superficiale del cemento per permettere un’ottima adesione dei manti impermeabili totalmente aderenti che necessitano di una forte adesione al supporto senza limiti di durata.
Primer BP-S è impiegato specificatamente per applicazioni su coperture piane e inclinate in cls o metallo, viadotti e ponti di calcestruzzo asciutto, prima della stesura delle membrane bitume polimero. La presenza di resine elastomeriche permette anche una adesione ottimale delle membrane bitume polimero autoadesive tipo SELFTENE: il film essiccato infatti presenta una migliore elasticità ed aderenza al supporto cementizio rispetto ai comuni primer bituminosi.
Primer BP-S viene usato come pittura impermeabilizzante nei muri di fondazione in calcestruzzo, come primer fissativo consolidante di superfici in cemento, legno e metallo. Inoltre, viene utilizzato per la protezione e l’impermeabilizzazione di tubazioni e cisterne metalliche sia esposte che Interrate
IMPERMEABILIZZANTE
Polystik
Membrana liquida bituminosa 1k a base acqua permanentemente elastica.
Polystik è stato studiato e formulato per ottenere impermeabilizzazioni permanentemente elastiche e durature di superfici di ogni forma e complessità, sia in orizzontale che in verticale,consentendo di realizzare in opera membrane bituminose continue, saldamente ancorate a tutta la superficie di posa e caratterizzate da alte prestazioni di elasticità e flessibilità a freddo. Sarà quindi favorevolmente utilizzato per l’impermeabilizzazione di terrazze, balconi, tetti a falda, muri contro terra, superfici in CLS sia orizzontali che verticali, lastroni, per il ripristino di vecchie membrane bituminose, per sigillare camini,canali di gronda in cemento ed in metallo, per l’incollaggio di pannelli isolanti, per la realizzazione di barriere al vapore etc.; Polystik può essere applicato senza la primerizzazizone anche se sarebbe sempre opportuno primerizzare il supporto ove intervenire, utilizzando o sireseal aqua primer o BP aqua primer.
Polystik inoltre, evidenzia un alto valore di ISTERESI MECCANICA per cui,accoppiato con pannelli fonoassorbenti, contribuisce ad abbattere notevolmente le trasmissioni dei rumori da calpestio attenuando quelli derivanti dalla vibrazione I macchinari.
Polyblack 100
Membrana liquida bituminosa 1k a base acqua permanentemente elastica.
Può essere applicato su qualunque tipo di supporto, anche se umido, in grado di tollerare contatti con solventi: muri contro terra umidi, per la riparazione di canali di gronda in cemento o metallici, per l’impermeabilizzazione di piccole e grandi strutture, per interventi di ripristino su membrane bituminose ammalorate anche con applicazioni a temperature molto basse, per interventi di incapsulamento dell’amianto.
Polyblack è particolarmente indicato in tutte quelle situazioni ove sia necessario realizzare una impermeabilizzazione su strutture particolari o poco accessibili come: coperture di forma complessa, particolari e dettagli di camini, canali di gronda, tettoie,ripristini localizzati di coperture ammalorate, fioriere in CLS, balconi, davanzali, soglie, sottopavimenti in genere.
Polyblack offre ottimi risultati su manti bituminosi esistenti sia autoprotetti con scaglie minerali che non protetti. L’uso di Polyblack è consentito anche in presenza di climi freddi.